ATTENZIONE: Zone Nations tiene alla sicurezza dei propri iscritti ed informa che alcuni antivirus o lo smart screen di Windows 10 potrebbero segnalare il visualizzatore come un virus o malware, il visualizzatore ne è privo, viene riconosciuto come tale perchè non è presente nello store di Microsoft come app, pertanto non viene riconosciuto come attendibile. Per poter installare il software si consiglia la disattivazione temporanea del vostro sistema antivirus o smart screen. Una volta installato potrete fare una scansione del vostro computer e riscontrare voi stessi che l'applicazione è esente da virus o malware.

Windows

Il Visualizzatore è pronto per l'accesso e perfettamente funzionante ready to go!

Viewer Ufficiale Windows

Versione Disponibile

Viewer Ufficiale Consigliato per l'accesso nel Social Network 3D Zone Nations

Linux e Mac

Attenzione i Visualizzatori andranno configurati manualmente.

Firestorm Per Linux e Mac

Versione Disponibile

Il Visualizzatore è sviluppato da Terze parti e non è realizzato da Zone Nations, Per Accedere alla grid attenersi alle istruzioni fornite dallo sviluppatore il login URI da inserire è: http://login.zonenations.com:8002/

Android

Il Visualizzatore momentaneamente non è disponibile nel PlayStore attendiamo notizie da parte dello sviluppatore.

Il Visualizzatore andrà configurato manualmente per l'accesso.

Android

Versione Disponibile

Il Visualizzatore è sviluppato da Terze parti e non è realizzato da Zone Nations, Per Accedere alla grid attenersi alle istruzioni fornite dallo sviluppatore il login URI da inserire è: http://login.zonenations.com:8002

Iphone-Ipad

Il Visualizzatore è solo per chat testuale non vi permetterà di visualizzare il vostro avatar.

Iphone-Ipad

Versione Disponibile

Il Visualizzatore è sviluppato da Terze parti e non è realizzato da Zone Nations, Per Accedere alla grid attenersi alle istruzioni fornite dallo sviluppatore il login URI da inserire è: http://login.zonenations.com:8002

VR e Kinect Viewer

Il Visualizzatore non è più aggiornato potrete non vedere correttamente, ma funziona sia con VR e Kinect.

VR e Kinect Viewer

Versione Disponibile

Il Visualizzatore è sviluppato da Terze parti e non è realizzato da Zone Nations, Per Accedere alla grid attenersi alle istruzioni fornite dallo sviluppatore il login URI da inserire è: http://login.zonenations.com:8002/

Questo Viewer non viene più mantenuto
Il CtrlAltStudio Viewer è stato sviluppato per provare e condividere una serie di idee, principalmente il supporto Oculus Rift e il display 3D stereoscopico, ma anche la velocità variabile di walk & fly, il supporto del controller Xbox 360 e il controllo Kinect per Windows. È basato su Firestorm Viewer e può essere utilizzato sia con OpenSim che con Second Life.

L'aggiornamento del cassiere di Linden Lab del 15 giugno 2016 non è supportato. Ciò significa che non puoi più eseguire transazioni L $ con il browser integrato in questo viewer.

Questo visualizzatore non viene più mantenuto. La versione più recente di questo visualizzatore è basata su Firestorm 4.6.9 che è stato rilasciato nel dicembre 2014; ci sono stati molti miglioramenti in Firestorm e in altri visualizzatori da allora che non sono inclusi in CtrlAltStudio Viewer. A meno che tu non abbia davvero bisogno dell'Oculus Rift o del supporto 3D stereoscopico, dovresti considerare seriamente di utilizzare un altro visualizzatore: il visualizzatore di Linden Lab o uno degli altri visualizzatori di terze parti come Firestorm.

Note di rilascio.

Basato su Firestorm 4.6.9 con hot fix. Costruito utilizzando Oculus Rift SDK 1.5.0.

Oculus Rift
Ciò consente di dare un'occhiata in Second Life e OpenSim con l'auricolare Oculus Rift. È fornita una funzionalità UI.

Usa normalmente il visore per arrivare dove vuoi andare, quindi attiva la modalità "Riftlook" (Ctrl-Alt-3) e indossa la tua cuffia Rift. Muovi la testa per guardarti attorno e usa la freccia oi tasti WASD per muoverti.

Installazione e utilizzo:

Oculus Runtime installato da https://www.oculus.com/ e la tua configurazione Rift (CV1 o DK2).
Uscita Oculus Rift attiva: Preferenze> Grafica> Uscita display> Oculus Rift. E riavvia il visualizzatore.
Per "azzerare" l'orientamento e la posizione del tracciamento posizionale premi Ctrl + Barra spaziatrice.
Per uscire da Riftlook e spostare la finestra del visualizzatore sul display principale: Ctrl-Alt-3 di nuovo.
Per migliorare la frequenza dei fotogrammi, ridurre la distanza di disegno e / o modificare altre impostazioni dello schermo come il modello di illuminazione avanzato, le ombre, il FOV, la densità dei pixel, ecc.
Se hai una nuova scheda grafica ad alte prestazioni ma le preferenze grafiche come "Basic shaders" sono disabilitate, significa che la tua scheda grafica non viene riconosciuta dal visualizzatore; seleziona l'opzione "Abilita tutte le GPU" per abilitare le impostazioni mancanti.
Suggerimenti:

Assicurati di non avere Preferenze> Grafica> Rendering> Limita Framerate abilitato.
Se hai configurato l'uscita Oculus Rift per l'operazione seduta, "avanti" è la direzione verso cui puntava il tuo Rift quando avevi attivato Riftlook.
Se hai configurato l'uscita Oculus Rift per il funzionamento in piedi, "in avanti" è la direzione verso cui punta il tuo Rift.
Se vuoi mitragliare invece di girare in modalità seduta, o girare invece di muovere se hai l'opzione "strafe" selezionata, usa Shift-Left e Shift-Right.
Puoi utilizzare le scorciatoie da tastiera per mostrare e nascondere finestre di dialogo come la finestra Conversazioni (Ctrl-T), Inventario (Ctrl-I), ad esempio, se vuoi selezionare un punto di riferimento su cui teletrasportarti, Ctrl-Shift-M per visualizzare il minimappa, ecc. Le scorciatoie da tastiera sono visualizzate accanto alle voci di menu.
Per visualizzare i toasts avatar in Rift - Preferenze> Chat> Generali> Mostra chat in bolle sopra gli avatar.
Con il testo fluttuante potresti voler regolare la distanza del testo fluttuante in modo tale che il testo distante non sia così fastidioso in Riftlook: Preferenze> Grafica> Rendering> Dissolvenze di testo fluttuanti.
Puoi utilizzare la chat vocale e attivare / disattivare il microfono utilizzando il pulsante centrale del mouse o un altro tasto configurato in Preferenze> Audio e multimedia> Impostazioni vocali.
Per accedere alla visualizzazione in terza persona, a seconda dell'impostazione "Spostamento / visualizzazione del mouse", scorrere con la rotellina del mouse o premere Alt e scorrere verso l'esterno con la rotellina del mouse. È quindi possibile orbitare attorno ai punti ecc. Con il mouse e i tasti Ctrl, Alt e Shift come al solito. Premi Esc per tornare alla visualizzazione in prima persona.

3D stereoscopico
Questo utilizza 3D stereoscopico con buffer quad OpenGL. Funziona con NVIDIA GeForce e 3D Vision con il driver 314.07 o successivo; dovrebbe funzionare con GeForce GTS250 o superiore. Dovrebbe funzionare anche con le schede NVIDIA Quadro più AMD Radion HD 6000 o superiore e FireGL V7600 o superiore con i driver recenti.

Per il display del vetro dell'otturatore attivo utilizzando una scheda grafica NVIDIA GeForce e NVIDIA 3D Vision su Windows è necessario:

Driver GeForce 314.07 o successivo.
Grafica configurata per la visualizzazione a 120Hz.
Monitor configurato per la visualizzazione a 120Hz.
3D stereoscopico abilitato nel pannello di controllo NVIDIA.
3D Vision installato e funzionante. *
Visualizzatore configurato per l'esecuzione a schermo intero - Preferenze> Grafica> Generale.
Visualizzatore configurato per output 3D stereoscopico - Preferenze> Grafica> Uscita display.
Premi Ctrl + Alt + 3 o fai clic sul pulsante "3D" sulla barra degli strumenti per attivare / disattivare 3D stereoscopico.

C'è un'opzione per impostare l'uscita del display a 120Hz per 3D stereoscopico. Questo è utile se si hanno gli occhiali e si desidera visualizzare solo a 120 Hz quando si utilizza il visualizzatore.

Se si dispone di un monitor a 144 Hz, potrebbe essere necessario impostare uno o entrambi i grafici e il monitor su 60Hz in modo che il driver 3D Vision raddoppi automaticamente le cose a 120 Hz.

Se si dispone di un display 3D passivo o si utilizza una TV 3D, non è necessario e in effetti normalmente non è necessario impostare le cose su 120Hz; invece, configura le cose in base ai requisiti del tuo sistema.

* Notare, tuttavia, che non funziona con 3D Vision Discover anaglifo.

Velocità variabile e velocità di volo
Ciò consente di camminare e volare a velocità inferiori al normale e, se si utilizza un controller Xbox o Kinect per controllare il movimento, camminare e volare a velocità diverse fino al massimo configurato. Funziona meglio in Second Life; funziona abbastanza bene in OpenSim 0.8.0; in OpenSim 0.7.6, camminare è sempre a velocità normale e il volo è stuttery a velocità inferiori.

Configura "Walk speed" in Preferenze> Sposta e Visualizza> Movimento.
Puoi anche usare Ctrl-PgUp e Ctrl-PgDn per aumentare e diminuire la tua velocità di cammino.
Quando si utilizza un controller Xbox, la velocità dipende da quanto si sposta la levetta.
Quando si utilizza SpaceNavigator, la velocità dipende da quanta pressione si applica alla sua manopola.
A velocità di camminata più basse è possibile disabilitare "Attiva l'avatar quando si cammina all'indietro".

Xbox Controller

Xbox 360 Controller

I controller Xbox One e 360 ​​possono essere utilizzati con il seguente schema di controllo:

Indietro: attiva / disattiva il Flycam.
Inizio: consente di passare dall'avatar in movimento al movimento del cursore.
Indietro + Inizio: attiva / disattiva il 3D stereoscopico Rift o 3D.
In modalità movimento avatar:
Levetta sinistra: sposta avanti / indietro e sinistra / destra.
Levetta destra: cambia il beccheggio e l'imbardata della telecamera.
Trigger sinistro e destro: vola giù / su.
Nella modalità di movimento del cursore:
Levetta sinistra: sposta il cursore su / giù e sinistra / destra.
Levetta destra: scorrere la rotellina del mouse avanti / indietro (ad es., Vista zoom).
Trigger sinistro e destro: nessuna azione.
Clic della levetta sinistra: salta in alto / smetti di volare.
Clic con il tasto destro: attiva la visualizzazione in prima persona.
Paraurti sinistro: sinistro o destro del mouse. *
Paraurti destro: destro o sinistro del mouse. *
Tasto Y: fuga
Tasto X: controllo
Una chiave: Alt
Tasto B: Shift
D-pad: non usato
* C'è un'opzione di preferenze per scambiare i pulsanti del paraurti.
In questo modo puoi camminare sul tuo avatar, pilotare il tuo avatar, usare mouselook, usare flycam, orbitare attorno ai punti nella vista in terza persona, fare clic sugli oggetti e utilizzare i menu contestuali degli oggetti ... con output normale, stereoscopico 3D o Oculus Rift.

Con il controller Xbox connesso, cablato o wireless, attivalo in Preferenze> Sposta e Visualizza> Movimento. Quindi è possibile regolare la sua configurazione utilizzando il pulsante di configurazione del joystick associato. Vengono fornite le impostazioni predefinite specifiche per Xbox. Dovresti anche calibrare il controller, ad esempio, utilizzando le proprietà del dispositivo fornite tramite la cartella Dispositivi e stampanti di Windows.

Kinect per Windows
Su un PC Windows * con un sensore Kinect per Windows installato, questo ti consente di nominare il luogo fisico su cui ti trovi per essere "a casa". Quindi ti allontani da questo punto per controllare la direzione in cui il tuo avatar cammina o vola, gira le spalle per trasformare il tuo avatar e usa i gesti per volare su e giù.
* Non funziona su Mac OSX.

kinect-gestures

Installa il runtime Kinect o l'SDK Kinect.
Abilita e configura in Preferenze> Sposta e Visualizza> Movimento.
miscellaneo
Utilizza la schermata di accesso di Second Life al posto di Firestorm se si accede a Second Life.
CtrlAltStudio Viewer skin e colori.
Distanza di tiro minima ridotta a 8m.
Larghezza di banda massima aumentata a 10.000 kbps.
limitazioni
La modalità diretta Rift non è supportata.
Le barre dei menu e la barra degli strumenti non sono visualizzate in Riftlook.
Facendo clic con il tasto destro sugli oggetti in Riftlook viene sempre visualizzato il menu di scelta rapida sotto forma di elenco anziché in formato grafico, anche se "Use Pie Menu" è configurato nelle preferenze.
Gli oggetti di sinistra e di destra del display Riftlook funzionano meglio con il cursore nella vista dell'occhio sinistro.
Visualizzazione errata durante il teleport mentre si è in Riftlook.
Sfarfallio di oggetti sul bordo della schermata Riftlook.
Con OpenSim 0.7.6 a velocità variabile di camminata / velocità, camminare è sempre a piena velocità e il volo a bassa velocità è stentroso.
Le velocità variabili di camminata / volo possono essere un po 'a scatti a velocità inferiori e l'avatar non si anima necessariamente in modo uniforme.
Il controllo Kinect per Windows è disponibile solo quando è in esecuzione su Windows.
In modo che possa essere utilizzato sia con Second Life che con OpenSim, questo visualizzatore è compilato senza la libreria HAVOK. Ciò significa che alcune funzionalità avanzate non sono disponibili se utilizzate con Second Life: visualizzazione visiva del pathminding navmesh e del supporto di caricamento mesh truccato.
Nessun rapporto sul registro di arresto anomalo: i registri di arresto anomalo non vengono inviati a nessuno.